crescita digitale

Il progetto

 

L’ICT può essere oggi considerato a pieno titolo una variabile strategica per ogni ambito, sia in quanto leva di razionalizzazione e innovazione dei processi sia come canale per ripensare i servizi e le relazioni con i clienti.

Partendo da questo scenario e nell’ottica di sfruttare appieno le potenzialità del Web 2.0, è nato il progetto CRESCITA DIGITALE, un hub focalizzato sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie, che ospita i più qualificati rappresentanti del mondo della PA, delle Istituzioni e delle imprese con un approccio multidisciplinare integrato.

La Rete riunisce i protagonisti della trasformazione digitale del nostro Paese e raccoglie la loro visione attraverso la pubblicazione di notizie, articoli e progetti continuamente aggiornati.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un convegno annuale dal titolo “Strategie per la crescita digitale del Sistema Paese” con lo scopo di riunire allo stesso tavolo domanda e offerta, pubblico e privato, università e imprese, nella logica di fare sistema. La giornata ha l’obiettivo di  fotografare il percorso intrapreso fino ad ora per realizzare un processo di innovazione che coniughi, risparmio, servizi efficienti per i cittadini e opportunità di sviluppo per il territorio.

L’innovazione è un processo in evoluzione continua, ecco perché CRESCITA DIGITALE è il luogo di incontro dove cittadini, Istituzioni ed aziende possono dialogare e confrontarsi sui temi chiave dell’Agenda Digitale, sui servizi offerti a chi vive il Paese, sulla Digital Transformation per la competitività delle organizzazioni e per l’evoluzione in chiave digitale delle Istituzioni.

 

Scopri chi ha già aderito al progetto

La rete di Crescita Digitale

Crescita digitale ha già dato i primi frutti

Scarica l'e-book