Strategie per la Crescita Digitale del Sistema Paese

4^ Edizione
 
Roma, 14 novembre 2019

Dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni, Noovle promuove per il quarto anno consecutivo il convegno Strategie per la crescita digitale del Sistema Paese”. 

Lo scopo della quarta edizione è quello di approfondire, in ottica multidisciplinare, in che modo gli effetti del cambiamento epocale prodotto dalla digitalizzazione si riflettano nell’ecosistema dei servizi, facendo nascere nuove opportunità di sviluppo e migliorando la qualità della vita delle persone.

Una panoramica su come cambiano i servizi grazie alla creazione di ecosistemi digitali intelligenti che, in un processo di contaminazione continua fra tradizione e innovazione, pongono la cultura al servizio della società per generare valore.

Le tecnologie disruptive – Intelligenza Artificiale, Realtà virtuale e aumentata, Machine Learning, Internet of Things – sono i fattori abilitanti in grado di realizzare un sistema teso alla valorizzazione delle risorse del territorio e all’ampliamento dell’offerta di  servizi intelligenti: dai Trasporti, al Turismo – passando per il Turismo assistito – fino alla Sanità.

Grazie alla tecnologia e alla capacità di sfruttare le infinite potenzialità offerte dalla enorme quantità di dati a nostra disposizione oggi è possibile sostenere le politiche industriali di filiera, aumentare la competitività, offrire una maggiore accessibilità al territorio e alle sue risorse e migliorare, soprattutto,  la qualità della vita delle persone, al centro di ogni processo.

La IV edizione del convegno Strategie per la Crescita Digitale del Sistema Paese intende favorire il rapporto tra i diversi enti istituzionali e l’interazione con gli attori economici per contribuire alla creazione di un modello di sviluppo reticolare che migliori la qualità della vita dei cittadini e la fruizione delle risorse del nostre territorio e del patrimonio artistico-culturale integrando trasversalmente filiere produttive diverse

Con il Patrocinio di

I RELATORI

L’agenda del convegno prevede numerosi interventi nei tre filoni che caratterizzano l’edizione di quest’anno. Tra i primi relatori confermati segnaliamo (in ordine alfabetico):

Teresa Alvaro

Direttore Generale AGID Agenzia per l’Italia Digitale

Michelangelo Bartolo

UoS Telemedicina A.O. S.Giovanni Addolorata Roma, Fondatore GHT e Direttore Telemedicina Sant’Egidio

Enza Bruno Bossio

Deputato Parlamentare Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni

MASSIMO MANGIA Responsabile e-health, Federsanità

MASSIMO MANGIA

Digital Health Specialist e Fondatore SaluteDigitale.blog

Mariano Corso, Docente presso il Politecnico di Milano

Valeria Minghetti

Chief Senior Researcher del CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, Università Ca’ Foscari

Francesco Musumeci

Direttore Cardiochirurgia e Centro Trapianti di Cuore Ospedale S. Camillo

Sergio Pillon, Coordinatore della Commissione Tecnica Paritetica per lo sviluppo della telemedicina Nazionale - Ministero della Salute

Rossella Panero

Presidente TTS Italia Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza

Sergio Pillon, Coordinatore della Commissione Tecnica Paritetica per lo sviluppo della telemedicina Nazionale - Ministero della Salute

Sergio Pillon

Coordinatore della Commissione Paritetica per la governance delle linee di Indirizzo nazionali della Telemedicina

Non perdere la Quarta Edizione del convegno

Strategie per la Crescita Digitale del Sistema Paese

Riserva gratuitamente il tuo posto all'evento

Roma, giovedì 14 novembre 2019, ore 9.00 – 13.00  

Leggi l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremo rispondere alle tue domande e richieste.

per quanto riguarda la partecipazione all'evento e a rimanere aggiornato sulle iniziative promozionali e commerciali tramite newsletter e altre comunicazioni da parte di Noovle e delle società controllate/collegate (anche se inerenti offerte di terzi)

esprimo il consensonego il consenso
per quanto riguarda la cessione dei miei dati a partner di Noovle, in UE/estero per la formulazione di proposte/offerte
commerciali dirette, via mail/telefono/SMS


Leggi la liberatoria per la trasmissione, registrazione e pubblicazione di contenuti.

È necessario accettare la liberatoria per potersi registrare all'evento.
esprimo il consenso ai sensi dell’art. 97 della legge in materia di diritto di autore (L. 633/41) secondo quanto indicato nella liberatoriaper la trasmissione, registrazione e pubblicazione di contenuti (audio, video, dichiarazioni) in occasione dell'evento